LA RESPONSABILITA SOCIALE
Il rapporto con gli stakeholders nella nostra azienda è prioritario, siano questi interni od esterni.
Il primo stakeholder in assoluto è lo Stato, interlocutore privilegiato e a cui tutti i dipendenti riconoscono priorità assoluta in tutte le operazioni, non solo quelle finanziarie, amministrative o legali.
La legalità di ogni singolo fatto aziendale, il rispetto di tutte le norme a tutti i livelli, la coerenza dell’azienda con le istituzioni, la trasparenza degli atti, la chiarezza del bilancio sono obiettivi di ogni singolo dipendente e sono controllati a valle e a monte da professionisti indipendenti. Onde perseguire questi obiettivi Palazzo Rosa appoggia e promuove il dialogo con le istituzioni, soprattutto quando è portato allo sviluppo del bene comune.
Particolare attenzione viene posta al luogo di lavoro, alla estetica ed alla salubrità, agli strumenti professionali di ultima generazione, ai corsi di aggiornamento.
I NOSTRI FORNITORI
Tra tutti gli stakeholders un ruolo di primo piano viene ricoperto dai fornitori considerati – a livello strategico – “real business partners more than suppliers”. In modo particolare si pone l’accento sul rispetto degli accordi e sulle clausole di sicurezza.
I nuovi prodotti vengono elaborati a monte con i singoli fornitori, tenendo in considerazione le loro esigenze finanziarie, economiche e di linea produttiva. La pratica aziendale ha elaborato una forma di dialogo costante con i fornitori volta allo sviluppo comune. Perché i fornitori per Palazzo Rosa sono importanti.
CLIENTI
Facendo della cosmetica il core business dell’impresa, i veri portatori di interesse sono i clienti con i quali viene stabilito sin dall’inizio un vero e proprio rapporto di dialogo e di amicizia per la crescita comune. Al cliente non viene solo fornito un cosmetico, ma un servizio per il proprio benessere. Palazzo Rosa premia la fidelizzazione del cliente. Perché l’amicizia del cliente per noi è fondamentale.
ISTITUTI DI CREDITO
I principali istituti di credito – con i quali Palazzo Rosa vanta rapporti privilegiati – sono gli stakeholders con cui la nostra azienda dialoga da sempre aggiornando periodicamente le proprie statistiche sul fatturato, andamento gestionale, cash flow ed esigenze finanziarie. Palazzo Rosa crede che solo il dialogo continuo con le aziende bancarie possa trovare le risorse per una crescita finanziariamente sostenibile. Tutte le strategie aziendali vengono preventivamente concordate con le banche.
COMUNITA’
Un’attenzione particolare viene riconosciuta all’ambito dell’istruzione ed all’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro. Vengono regolarmente istituiti stage, tirocini e apprendistati. Il titolare partecipa in qualità di relatore a conferenze, lezioni universitarie e seminari accademici. Il rapporto con gli stakeholders si allarga sino a comprendere tutta la comunità: Palazzo Rosa è molto attenta a costruire e mantenere ottimi rapporti con la comunità.
OBBIETTIVI
Palazzo Rosa prevede in un prossimo futuro di allargare la cerchia dei propri stakeholders e di delineare nuove figure di portatori di interesse con cui instaurare dialogo e confronto.