LE RISORSE UMANE
“Palazzo Rosa deve produrre la felicità; mi piacerebbe che ogni mio dipendente fosse felice”
(cit. Carlo Rosa)
Palazzo Rosa si basa sulle risorse umane, vera risorsa centrale dell’azienda. Pur essendo l’azienda composta da ogni dipendente, ciascuno di essi – nell’ambito degli obiettivi e della struttura aziendale – trova all’interno dell’azienda strutture e spazi per valorizzare la propria personalità e rispondere alle proprie esigenze.
Flessibilità negli orari (a meno di attività strettamente correlate al rapporto con esterni), corsi di formazione, continua crescita caratterizzano l’offerta di lavoro nella nostra azienda.
CULTURA
La cultura, anche e soprattutto quella non legata al compito aziendale – viene promossa con attività interne all’azienda ma anche esterne.
Nei nostri uffici vengono costantemente esposte opere d’arte e internet non viene sottoposto ad alcuna forma di limitazione.
NORMATIVE
Nei nostri laboratori viene applicata la norma SA8000 nel rispetto dei diritti umani, rispetto dei diritti dei lavoratori, tutela contro lo sfruttamento dei minori, garanzie di sicurezza e salubrità sul posto di lavoro.
Tutti i contratti di lavoro sono nel rispetto della legislazione vigente a livello nazionale, nonché regionale oppure anche internazionali (se elencati nella SA8000 oppure in princìpi equipollenti).
FORNITORI
Palazzo Rosa impone che gli stessi principi che orientano il rapporto con il personale siano resi propri anche dai fornitori.
Ci rifiutiamo di intrattenere rapporti professionali con stakeholders che rinnegano i principi espressi dal Council of Economical Priorities Accreditation Agency.